01/04/2017 - 21/04/2017 Mostra

da sabato 1 a venerdì 21 aprile | mostra
OstiaLove presenta
OSTIA
attraverso i suoi luoghi simbolo
opere grafiche di Daniele Romani
ingresso gratuito

Il Kursaal, il Pappagalllo, Le Poste, l’Ex Colonia: profili e geometrie che da fondali del quotidiano diventano icone, protagoniste della scena.


Il Kursaal, il Pappagalllo, Le Poste, l’Ex Colonia; non sono solo luoghi, ma alcune delle icone che definiscono un territorio e una città in particolare: Ostia Lido. Daniele Romani, componente dello staff di architetti che ha realizzato l’evento “1916 Ostia 2016 – Cento anni di Roma sul mare”, torna a raccontare il territorio con lo studio delle simbologie: una mostra dove i profili, i luoghi e le architetture diventano delle icone protagoniste della scena.

Daniele Romani. Nato e cresciuto nella Valle dell’Inferno, borgata popolare a nord ovest di Roma. Dalla finestra della camera osservava il cupolone e il simbolo del quartiere: la fornace “Veschi”. Oggi vive a Ostia e da architetto quarantenne è di nuovo alla ricerca dei simboli del territorio. Nel 2016 ha fatto parte dello staff di architetti che ha realizzato l’evento “1916 Ostia 2016 – Cento anni di Roma sul mare”.

www.ostialove.it
www.facebook.com/ostialove1

You Tube: Ostia Love
Instagram: ostialove
Twitter: Ostia_love