10/11/2018 - 11/11/2018 Incontro, Laboratorio, Ragazzi

sabato 10 novembre ore 16/19
e domenica 11 novembre ore 15/19 | miaohaus – minigalleria
NERO
di e con Armin Greder
ingresso gratuito

Due giornate per conoscere l’opera e la poetica di Armin Greder, personaggio di spicco del mondo dell’illustrazione internazionale.


programma

sabato 10 novembre ore 16/19
Lo Studio di Armin
con Armin Greder
ingresso gratuito

Lo spazio Miaohaus diventerà la stanza / studio di Armin: ci sarà il suo tavolo da disegno, la china, i pennelli, gli schizzi, le bozze alle pareti. Tante illustrazioni originali e quaderni speciali realizzati dall’artista durante l’estate 2018. Ad arricchire la giornata un infoshop dove poter sfogliare e acquistare tutti i libri pubblicati da Armin Greder con le case editrici Orecchio Acerbo e Else Edizioni.

domenica 11 novembre ore 15/19
SCARABATTLE
workshop sullo scarabocchio
per bambini/e e adulti
a cura di Gianluca Marasca ricercatore, Valeria Bodò ricercatrice e Concetta Falleti arte terapeuta
laboratorio gratuito

Una giornata di laboratori sullo ‘scarabocchio’. Si partirà dalle suggestioni create dalle opere di Armin Greder e si approfondiranno i temi dell’importanza dell’uso del nero negli albi illustrati e della pedagogia dello scarabocchio.

“I libri di Armin sono libri che fanno male, quelli che Manganelli ha riconosciuto come terribili. Quelli con cui, una volta letti, non smettiamo di combattere.Parlano di noi, dei luoghi oscuri che da sempre accompagnano la storia dell’uomo e delle nostre inadeguatezze, miserie, piccolezze, contemporanee; di quanto ancora oggi preferiamo ciecamente costruire muri piuttosto che ponti con l’oltre a l’altro da noi.”