30/03/2019 Incontro, Letteratura

sabato 30 marzo ore 18 | presentazione – foyer
Il libro azzurro – capitolo primo
MA L’AMOR MIO NON MUORE _ Presentazione e reading
incontro con gli autori Pier Paolo di Mino e Veronica Leffe
interviene Pasquale Donnarumma
ingresso gratuito

Un evento dedicato alle diverse forme d’amore e desiderio incarnate da straordinarie figure femminili, chiamate a raccolta dall’origine dei tempi sino alla storia più recente.


Una narrazione accompagnata da letture e da un percorso espositivo. Una serata dedicata alle diverse forme d’amore e desiderio incarnate da straordinarie figure femminili, chiamate a raccolta dall’origine dei tempi sino alla storia più recente. Ma l’Amore mio non muore è il primo capitolo de Il libro azzurro, libro figurale in data di pubblicazione perenne.
Ma l’Amore mio non muore è un libro abitato da parole, immagini e figure storiche femminili. Ventiquattro storie di amore. Ventiquattro storie di donne che hanno amato, spinte da un desiderio che non conosce fine. Di ogni ‘maestra’ conosciamo il contegno, ascoltiamo le parole, scopriamo sentimenti che non appartengono al racconto ufficiale. Le donne che abitano questo racconto sono: Eva, Circe, Calipso, Penelope, Euridice, Medea, Didone, La Regina di Saba, La Sulamita, Maria Maddalena, Ipazia, Ildegarda da Bingen, Shahrazad, Giovanna d’Arco, Veronica Franco, Anna Maria Van Schurman, Anne Bonny, Marianne, Cristina di Belgioioso, Alexandra David-Néel, Lou Salomè, Margherita Nikolaevna, Simone Weil, Josephine Baker.

https://www.facebook.com/libroazzurro/?hc_ref=ARQv2WHZxHfx3Vnu0qdwxhaIbRx9rHM_H8FVIYACNCFkW8lezorZdSTTwCFkSingVps&fref=nf

http://www.terranullius.it/terranullius/archivio/35-editoriali/894-ma-l-amor-mio-non-muore-dalla-presentazione-di-pasquale-donnarumma