26/10/2014 Incontro

domenica 26 ottobre ore 18 | incontro letterario

IL TERRITORIO NARRANTE

Terranullius
LETTERE DALLA STRADA
ospiti Angelo ‘Sigaro’ Conti, Cristiano Armati, Yari Selvetella
a cura di Luca Moretti
ingresso gratuito

“Tutto è cominciato dalla strada. Il luogo dove siamo cresciuti, in cui ci siamo incontrati e dove restiamo, saldamenti ancorati alla realtà, nel tentativo di conoscerla e con la volontà di cambiarla. Le “Lettere dalla Strada” vengono da qui. Una storia di scrittura, musica e amicizia che unisce i componenti di uno spettacolo che si completa sera dopo sera, storia dopo storia. In “Lettere dalla Strada” c’è  la poesia di Angelo ‘Sigaro’ Conti, voce storica della Banda Bassotti; la scrittura e la voce di Yari Selvetella, già insieme a Sigaro nei Vento dall’Est e poi autore di numerosi libri, canzoni e poesie; e la scrittura e la voce di Cristiano Armati, autore di lavori come “Cuori rossi”, “Roma Criminale” e “Italia criminale”. Insieme a loro, le mille voci di una periferia terribile e vitale: un ritmo spietato e meraviglioso sospeso tra rabbia e amore, come conviene alle vite spese sui crinali delle barricate.”
Luca Moretti

Il Territorio Narrante
E’ la terra che ‘canta’, che narra, che racconta storie a chi la vive e la percorre. In quest’ottica la rassegna intende, in sei appuntamenti nell’arco di tutta la stagione, far incontrare autori diversi con cui riprendere a narrare il territorio, a far cantare la terra.

 Il Territorio Narrante è una rassegna letteraria curata da Luca Moretti, scrittore ed esperto di comunicazione, fondatore della rivista letteraria TerraNullius e membro della direzione artistica del Flep! Festival delle Letterature Popolari. Luca vive e scrive ad Ostia, tra i suoi libri, oltre al romanzo “Cani da rapina” (Purple press, 2009), il graphic novel “Non mi uccise la morte” (2010) e il romanzo “Il senso del piombo” (2011), entrambi pubblicati da Castelvecchi. Il suo nome è apparso come curatore e autore in diverse antologie e riviste italiane.

https://www.facebook.com/letteredallastrada
www.terranullius.it