11/11/2020 - 15/11/2020 Musica, Teatro

mercoledì 11 e giovedì 12 novembre ore 21
venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre ore 17,30 e ore 21

Spettacolo con musiche dal vivo

di Lina Prosa
regia Marcello Manzella
con Valentina Elia

I due della Città del Sole

Una carretta del mare piena di profughi affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. I profughi nel buio della notte si dibattono nell’acqua. Una giovane donna, Shauba, riesce ad aggrapparsi agli occhiali che le sono caduti in acqua. Per alcuni istanti riesce a stare a galla come se gli occhiali fossero un salvagente. Cerca di resistere al mare, e non riuscendo a stare a galla, inghiotte il fiato nello stomaco per l’eternità. E nell’implacabile discesa sul fondo del mare Shauba, lasciandosi andare ai ricordi, racconta la sua esperienza: il sogno di una vita migliore, il suo rapporto primordiale con l’acqua, l’ingiustizia del mondo, l’Africa, il naufragio e la morte. Shauba vivrà tutto questo affiancata in scena da un musicista/DJ che, incarnando l’imprevedibilità del mare e il destino di tutti gli uomini, la accompagna, nel suo viaggio verso la morte, con musiche e suoni che ricordano mostri marini inabissati, vecchi dischi rotti, lucidi ricordi d’infanzia e terribili consapevolezze che vengono a galla.

Lampedusa Beach è il primo dei tre testi che compongono la Trilogia del naufragio di Lina Prosa (Lampedusa Snow, Lampedusa Way).

BIGLIETTI
intero 11,00 Euro
ridotto 9,00 Euro
giovani 8,00 Euro
invalidità 6,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 10 ingressi 77 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

►►► Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti. Informiamo, inoltre, che non è possibile sostare nel foyer e che i distributori automatici non saranno in funzione ◄◄◄