03/03/2017 - 05/03/2017

3 e 4 marzo, ore 21

5 marzo, ore 18

 

La telefonata (primo studio)

di Tiziana Tomasulo

con Ramona Nardó

scene Fiammetta Mandich

effetti speciali Riccardo Morucci

regia Fabiana Iacozzilli

 

una produzione Lafabbrica in collaborazione con Sycamore T Company, TSI La Fabbrica dell’attore – Teatro Vascello e il Centro Artistico Internazionale Il Girasole con il sostegno di Kollatino Underground, Ass. Ex Lavanderia e Clossa Lab

 

Il primo studio su “La telefonata” fa parte di un progetto più ampio che prevede la messa in scena di uno spettacolo tratto dalla raccolta di racconti di Tiziana Tomasulo dal titolo “Da soli non si è cattivi”.

I personaggi che descrive l’autrice sono esilaranti nella loro lucida cattiveria e lasciano intravedere quelle pulsioni profonde di cui ogni essere umano si vergogna. Ed eccoci dunque di fronte ad una donna che dopo la morte di sua figlia chiede insistentemente alla sorella di uccidere la propria per ritornare ad essere uguali, ad un uomo che decide di uccidere perché non più in grado di trattenere la pipì e, ad una coppia che vive la relazione d’amore unicamente per dimostrare all’altro di essere il migliore tra i due.

Nella “Telefonata”, il lavoro che porteremo al Quarticciolo, la protagonista è una donna seduta sul divano che deve decidere se chiamare la donna che ama per chiederle di uscire. Un’azione apparentemente semplice che porterà la nostra eroina non solo ad interrogarsi per ore (forse per anni) sul suo essere o non essere all’altezza di un appuntamento ma anche e soprattutto al non riuscire più ad alzarsi dal divano e, forse, a diventarne parte.

 

Biglietti   

Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24, possessori di Bibliocard)