#Extraprogrammazione #TeatridArrembaggio

🗓 domenica 24 luglio ore 19 | teatro ragazzi
Compagnia degli Accettella – Teatro Mongiovino
🎇 LA GALLINELLA ROSSA
di Silvia Grande e Stefania Umana
con Silvia Grande e Viviana Mancini
musiche dal vivo Nico Maraja
per tutte le età

📖 La Gallinella Rossa è una famosa fiaba popolare di origine inglese. Le attrici danno voce e animano tutti i personaggi che si muovono in uno spazio in continuo movimento.

INGRESSO GRATUITO
info: 📧 info@valdradateatro.it • www.valdradateatro.it • FB: teatridarrembaggio

La Gallinella Rossa è una famosa fiaba popolare di origine inglese. Una gallina un giorno trova un chicco di grano e decide di trasformarlo in pane. Più volte chiede aiuto ai suoi fidati amici della fattoria: un cane, un gatto e un’oca. Tre simpatici scansafatiche che di fronte al duro lavoro scappano via a gambe levate. Ma la gallinella non si scoraggia: tutta sola semina il chicco, miete il grano, lo macina al mulino, raccoglie i pesanti sacchi di farina, impasta e finalmente inforna il pane. Quando il pane esce dal forno e gli amici si affacciano alla sua casa attirati dall’inconfondibile profumo, come reagirà̀ la gallinella? Li inviterà̀ a pranzo o no? Voi che fareste? Saranno i bambini a scegliere il finale. Lo spettacolo è eseguito da due attrici e un musicista dal vivo. Le attrici danno voce e animano i personaggi rappresentati da figure bidimensionali e tridimensionali che si muovono in uno spazio che si costruisce grazie al movimento di cubi colorati che di volta in volta suggeriscono l’ambientazione.


🚩 TEATRI D’ARREMBAGGIO • piraterie, incanti e castelli di sabbia

🏴‍☠ Piraterie: comicità graffiante e scena “off”

🎇 InCanti: teatro ragazzi per tutte le età

🏰 Castelli di sabbia: laboratori per bambini/e

Ideato da Ass. Cult. Valdrada in collaborazione con Associazione TdL.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE