13/09/2021 Cinema

lunedì 13 settembre ore 22,45

prodotto da RIF Museo delle Periferie
genere Documentario
Italia – 2020 – 60 min

Le voci di un movimento che si sta allargando in tutta Europa, un viaggio in Italia, Inghilterra, Olanda, Grecia, Spagna, Francia che parla di città, di stress, di vita precaria, di disoccupazione, di immigrazione e di boxe come strumento per sopravvivere. In questo momento in cui la boxe ha un grande successo non sono tanto le palestre federali ad essere affollate ma quelle popolari, che si trovano in luoghi marginali e spazi occupati. Coloro che scelgono questo tipo di boxe sono disoccupati, migranti, studenti, ma anche persone che, in questa società liquida, non riescono più a trovare una identità e una forza. Proprio qui, fuori dai circuiti ufficiali, si scopre che la boxe è lontana da tutti gli stereotipi che porta con sé e torna a essere un Arte nobile: non è una boxe solo per maschi, ma anche per donne, non è una boxe solo per giovani ma anche per anziani, e soprattutto, è una boxe antifascista, antirazzista e antisessista.

AVVISTAMENTI | CINEMA, ARTE, LIBRI E VIAGGI NELLO SPAZIO
La manifestazione è organizzata dal VI Municipio, da Biblioteche di Roma, dal Teatro di Tor Bella Monaca, dall’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, dall’Istituto Luce e da Rif, il Museo delle Periferie.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

►►►Secondo il Decreto del 23 luglio, a partire dal 6 agosto, per poter accedere agli spettacoli, anche all’aperto, bisogna esibire una delle Certificazioni verdi COVID-19 contestualmente ad un documento di identità. I minori di età inferiore ai 13 anni sono esonerati. Per dare la possibilità a tutti di partecipare, chi presenterà il tampone negativo avrà diritto ad un BIGLIETTO RIDOTTO di 7 € ◄◄◄