15/04/2018 Ragazzi

domenica 15 aprile ore 17,30

di e regia Armando Roscia
con Donatello Tagliente e Armando Roscia

C’era una volta un vecchio mugnaio che lasciò in eredità ai figli, un mulino, un asino e al più piccolo un gatto. Qest’ultimo era triste non sapendo che farsene del gatto ed essendo molto povero, ma il gatto gli disse, fidati di me e così cominciò con astuzia e furbizia a far credere al Re che il suo padrone era molto ricco andando nel bosco, catturò della selvaggina e la portò al re, dicendo che era un dono del suo padrone, il marchese di Carabas. Fu così che il Re invitò il marchese ad una passeggiata al fiume con la
principessa sua la figlia,il gatto corse dal suo padrone e gli disse di spogliarsi e buttarsi nel fiume, quando il Re passò di lì, il gatto iniziò a gridare dicendo che il marchese di Carabas era stato derubato e aveva bisogno d’aiuto. Il Re ricordandosi di tutti i doni ricevuti gli fece portare dei vestiti, il gatto ringrazio e li invitò al castello che doveva procurarsi ed allora corse nel palazzo di un famoso orco, che si diceva fosse in grado di trasformasi in qualsiasi animale. Traendolo in inganno il gatto lo convinse a trasformarsi in topo e lo divorò, e così si impossessò delle sue ricchezze e le donò al suo padrone che così sposò la figlia del Re.

Compagnia Delle Spille

❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖ ❖

►► alle 17 ►► PARENTESI LETTERARIE | STORIE PER I PIU’ PICCOLI

A cura di Infinite Parentesi

Una sessione di letture animate drammatizzate, tratte dai classici della letteratura per l’infanzia collegati al tema dello spettacolo.

BIGLIETTI
unico 6 Euro
info e prenotazioni 06 2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it