08/09/2018 Ragazzi, Teatro

sabato 8  settembre  ore 18

Festival Nazionale Teatro Ragazzi | LUCCIOLE E LANTERNE  XV° edizione
Premio Rodari per il Teatro 2018  –  giuria dei bambini

di Roberto Marafante – regia Emauela la Torre
con Andea Calaretta, Giovanni Bussi, Enrico, Biciocchi
musiche origianli Marco Schiavoni
scene costumi e burattini Paolo Marabotto

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra…come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla…come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica.

Comp. Teatro Verde

Festival Nazionale Teatro Ragazzi | LUCCIOLE E LANTERNE  XV° edizione
Premio Rodari per il Teatro 2018  –  giuria dei bambini: 
Una tre giorni dedicata ai bambini di tutte le età. Giunto alla sua quindicesima edizione, “Lucciole e Lanterne”, il tradizionale festival nazionale di teatro ragazzi  organizzato dal Teatro Verde di Roma si terrà dal 7 al 9 settembre.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO:  www.teatroverde.it  www.teatrovillapamphilj.it  www.teatriincomune.it

Il Teatro Verde è un teatro interamente dedicato ai bambini e alle famiglie dal 1986, diventato negli anni un punto di riferimento insostituibile per i bambini, i ragazzi, le scuole e le famiglie romane frequentato da circa 40.000 bambini ogni anno. La stagione teatrale, va da ottobre a maggio, con spettacoli tutti i giorni: dal lunedì al venerdì, matinée per le scuole; il sabato e la domenica per le famiglie. Gli spettacoli proposti prevedono sempre il coinvolgimento del pubblico, si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…), affrontano spesso temi sociali e prediligono la musica, i burattini e il buon umore. Il Teatro Verde organizza anche laboratori teatrali espressivi (per adulti, per bambini e con persone diversamente abili), feste teatrali, letture animate, spettacoli di piazza; produce libri, cd e filmati produce e ospita mostre, rassegne e festival e mille altre attività dedicate all’infanzia.

BIGLIETTI
per tutte le età | ingresso 5 euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it