24/08/2021 Cinema

martedì 24 agosto ore 21

regia Pietro Castellitto
genere Commedia
Italia – 2020 – 109 min

Pierpaolo è un medico sposato con Ludovica, affermata regista. Il loro figlio Federico è un laureando in filosofia tiranneggiato da un barone universitario che gli preferisce qualunque altro studente. Le loro vicende si incrociano con quelle di Bruno, primario amico di Pierpaolo, e di sua moglie Gaia, nonché con quelle di Claudio e Carlo, due fratelli che gestiscono un’armeria e fanno parte di un gruppo neofascista.

La storia, scritta dallo stesso Castellitto, segue innumerevoli linee narrative che si intersecano in modo rocambolesco, regalando ai suoi personaggi una mole imponente di dialoghi. Il registro è quello comico-grottesco che ha reso grande molta commedia all’italiana, e a Castellitto va riconosciuto il coraggio di misurarcisi a testa alta, circondandosi di un cast di caratteristi competenti.

CINEMA DI RACCORDO 2
Progetto nato nel 1992 a Tor Bella Monaca da un’idea di Cristina Torelli e Paolo Luciani di Officina Film Club
Programmazione a cura di Maria Vittoria Pellecchia
BIGLIETTO UNICO 5 EURO
ABBONAMENTO A TUTTA LA RASSEGNA 30 EURO

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

►►►Secondo il Decreto del 23 luglio, a partire dal 6 agosto, per poter accedere agli spettacoli, anche all’aperto, bisogna esibire una delle Certificazioni verdi COVID-19 contestualmente ad un documento di identità. I minori di età inferiore ai 13 anni sono esonerati. Per dare la possibilità a tutti di partecipare, chi presenterà il tampone negativo avrà diritto ad un BIGLIETTO RIDOTTO di 7 € ◄◄◄