23/06/2019 Incontro, libri

domenica 23 giugno

interverranno Alex Oriani e l’autore del libro Breon O’Farrell

11.00 appuntamento con Breon ingresso Villa Pamphilj via S. Pancrazio,10  e passeggiata a 6 zampe fino al Teatro Villa     Pamphilj

11.30 presentazione libro

12.30 aperitivo a 6 zampe

Originario di New York ma dal 2004 vive in Italia, da quando ha lasciato New York con sua moglie e i loro due figli per trasferirsi in Umbria. Negli ultimi trent’anni ha addestrato migliaia di cani e aiutato altrettante persone a essere più felici con i loro compagni a quattro zampe e oggi esercita questa professione tra Roma e l’Agriturismo che ha creato assieme a Marta Cerù. La sua filosofia sui cani e su come addestrarli è una filosofia di vita, di leadership e di amore. E’ sempre felice di trasmettere quello che ha imparato agli ospiti che vanno a trascorrere una vacanza in agriturismo.

Nella prefazione lo scrittore

Gabriele Romagnoli scrive: Il rapporto uomo/cane è complesso e richiede di essere gestito con equilibrio. Breon O’Farrell è il funambolo che cammina sul guinzaglio e cerca di insegnare a chi si trova alle due estremità come comportarsi. (…) Nel suo primo libro “Philosophy Dog” cercava di spiegarci “l’arte di vivere con un cane”, in questo cerca di insegnarci come vivere con un cane e il resto dell’umanità. È un’impresa ben più ardua. (…) Si basa tanto sulla normativa quanto sull’esempio. Breon O’Farrell suggerisce l’una e l’altro. Nel farlo è moderatamente liberale e sapientemente imperativo. Ha vissuto a New York e Roma, sa che cosa è possibile aspettarsi da diversi ordini (e disordini) sociali.

info:scuderieteatrali@gmail.com   065814176