07/11/2018 - 11/11/2018 Danza, Musica, Teatro

da mercoledì 7 a domenica 11 novembre | danza – musica
triangolo scaleno teatro | Teatri di Vetro
FESTIVAL TEATRI DI VETRO 12^ edizione

Per il secondo anno approda al Teatro del Lido il Festival Teatri di Vetro, uno tra i più importanti festival italiani di arti sceniche contemporanee, giunto alla sua dodicesima edizione.


Un festival dedicato esclusivamente ai linguaggi contemporanei e alla valorizzazione delle estetiche e della creatività emergente. Programma artisti che si distinguono per l’innovatività delle opere e per l’autorialità dei percorsi di ricerca, dall’eccellenza della scena contemporanea nazionale agli emergenti.

L’Associazione culturale il triangolo scaleno nasce come compagnia teatrale d’innovazione nel 1991. Dal 2003 intraprende la realizzazione di eventi culturali, affiancando al lavoro artistico un impegno culturale concreto e progettuale fondato su una costante attenzione alla creazione scenica contemporanea e alla nascita di nuovi linguaggi e sperimentazioni. Dal 2007 al 2017 realizza undici edizioni di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, con la direzione artistica di Roberta Nicolai.