30/12/2017 Teatro

sabato 30 dicembre | teatro
DOUBLE MURDER PARTY
ore 16
MEYER merenda con delitto
con Giulia Vanni, Raffaele Balzano e Vivivana Mancini
regia Cristiano Petretto
ore 22
WHITE dopocena con delitto
con Chiara Becchimanzi, Viviana Mancini, Raffaele Balzano e Valerio Marinaro
regia Cristiano Petretto
ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria

Un’opportunità per fondere armoniosamente diversi piaceri: il cibo, l’intrattenimento, il gioco, la condivisione sociale e il teatro.



MEYER merenda con delitto

L’uomo è ancora capace di grandi scoperte? E’ ancora capace di scoprire cose in grado di far cambiare le sorte dell’intera umanità? Sembra proprio di si. Per fortuna… Il Dottor Sten Meyer, è proprio uno di questi. Abile ed intelligente ricercatore, all’apice della sua carriera trova la formula per distruggere definitivamente lo spreco senza misura dell’utilizzo di energia fossile. E’ a un passo dalla rivoluzione, è vicino a rivelarla al mondo. Il mondo però, non sembra essere intenzionato ad accogliere la sua intuizione seppellendola definitivamente insieme al mal capitato Dottor Meyer. Un Commissario pronto ad indagare grazie all’aiuto del pubblico, una sedicente Attrice ed una Dottoressa in Biologia, saranno filo conduttore della serata.

WHITE dopocena con delitto
ROMA – Un bottino stratosferico. Quattro banditi messi insieme esclusivamente per questa rapina dal Boss della banda del Nord, armati di pistole di piccolo calibro, mettono a segno una rapina dal bottino da favola: oltre dieci milioni di euro. Almeno quattro persone si sono mosse a notte fonda dentro il fortino di una banca privata di proprietà di Lapo Lapotti, detto anche la Ranocchia, sospettato di essere, inoltre, il capo della famigerata Banda del Sud. Con uno stratagemma e l’uso di un particolare software illegale capace di aggirare il potente sistema di sicurezza, i quattro riescono ad introdursi nel caveau blindato e a trasferire il denaro con un semplice bonifico oltre oceano. Hanno messo le mani sugli incassi guadagnati dalla banda del sud per mezzo di indiscusse operazioni illegali. Dopo il colpo i banditi si rifugiano nella villa del Boss del Nord, per poter cosi far calmare le acque e scappare appena possibile. Ma qualcosa non va come dovrebbe.
Il format, importato dall’Inghilterra (Murder Party), consiste nel mostrare dal vivo, attraverso l’interpretazione di un gruppo di attori, una serie di avvenimenti criminosi che culminano con uno o più delitti. Gli spettatori, interpretando gli indizi loro forniti, dovranno indagare per scoprire cosa realmente è accaduto, chi è stato l’esecutore materiale dell’omicidio e perché lo ha commesso, con l’obiettivo di vivere in prima persona l’atmosfera di un Giallo. Accade quindi che i vari tavoli (composti da un minimo di quattro partecipanti a un massimo di dodici) si trovino a svolgere delle indagini separate, anche rivolgendo, in alcuni momenti precisi della serata, domande dirette ai personaggi della vicenda. Alla fine però solo un tavolo, quello che avrà indovinato la soluzione o in alternativa quello che si sarà avvicinato maggiormente alla stessa, verrà decretato vincitore.

NATALE al TDL

Natale al TDL 2017. Dieci appuntamenti a ingresso gratuito, che dal 22 al 31 dicembre, animeranno il litorale romano con un’offerta artistica destinata a tutta a famiglia: performance, prosa, comicità, danza, musica, tango e swing, video mapping, food, teatro di figura con origami giapponese e “merende con delitto”. Dieci appuntamenti per una kermesse multiforme e gioiosa concepita con lo scopo di colorare le Feste Natalizie con eventi culturali accessibili a tutti.
Natale al TdL è un’iniziativa promossa da Roma Capitale Municipio X, realizzata al Teatro del Lido e ideata dall’Ass. Valdrada, L’Allegra Banderuola Onlus e dall’Ass. Vulcano.
Informazioni
www.teatrodellido.it
www.valdradateatro.it
327.0059988
349.2236865
Prenotazioni
info@valdradateatro.it