16/10/2018 - 28/05/2019 Laboratorio

dal 16 ottobre tutti i martedì ore 19 – 20,30

direzione Maddalena Rizzi

Il laboratorio di teatro è di durata annuale, aperto a tutti dai 20 ai 65 anni e costituisce un primo approccio alla conoscenza dell’arte teatrale. I metodi, le tecniche e la disciplina insegnate attraverso il gioco e il divertimento sono le stesse utilizzate per la formazione attoriale professionale con in più una maggior attenzione verso le esigenze ludico ricreative del gruppo. Con il corso migliorerai la tua voce, la tua dizione, imparerai a parlare in pubblico, avrai modo di sviluppare la tua creatività, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo, te stesso e il tuo modo di esprimerti; inoltre migliorerai il modo di rapportarti agli altri. Gli allievi attori avranno la possibilità di misurarsi costantemente con la scena partecipando – oltre al percorso istituzionale – a tutte le attività proposte dal Teatro, che non si limitano ai  saggi/spettacolo e che consentono – a chi voglia prendervi parte – una pratica continua e costante.

Per accedere ai laboratori è necessario un colloquio di conoscenza, perché riteniamo che reciprocità di intenti, fiducia, empatia, siano punti imprescindibili per un percorso che possa dirsi realmente profondo e fruttuoso.

Per informazioni e colloquio conoscitivo chiamare tutti i giorni allo 062010579 dalle 10,30 alle 16,00 .

Iscrizioni aperte tutto l’anno. Il laboratorio utilizza la figura femminile come spunto e pretesto, NON È RIVOLTO SOLO A DONNE.

per info e prenotazioni
06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it