domenica 14 ottobre dalle ore 17 | incontro – teatro ragazzi
Miaohaus e Magazzino dei Semi presentano
DANCING!
ingresso gratuito

Mini dance floor per bambini e bambine e presentazione del progetto Miaohaus.


Una festa per l’apertura della Minigalleria curata dal collettivo Miaohaus. Nel foyer del teatro saranno visitabili le opere di Clara Woods, Cristiano Mancini, Marta Cavicchioni, Olga Hendel e Gianluca Marasca mentre in sala teatro ci sarà un dancing speciale per per bambini /e con istallazioni e proiezioni a cura di Magazzino dei Semi. La giornata sarà inoltre l’occasione per presentare le mostre che si svolgeranno nei mesi successivi nello spazio della minigalleria.

MIAOHAUS è il collettivo di artisti e operatori culturali che cura l’attività della Mini Galleria organizzando eventi, installazioni, laboratori sull’arte contemporanea, pensando soprattutto alle bambine e ai bambini ma rivolgendosi a tutti, per dare una risposta alla carenza di spazi espositivi sul territorio di Ostia e sviluppare la ricerca in ambito artistico in un’ottica innovativa e indipendente.

La Mini Galleria è un piccolo spazio dedicato all’arte contemporanea. Il pubblico prenderà contatto con la grammatica della creatività ripercorrendo la strada che porta l’artista alla realizzazione del proprio lavoro raccontato attraverso i materiali preparatori, gli stadi intermedi, i riferimenti presentati a corredo delle opere. La Mini Galleria nasce da un’idea di Gianluca Marasca che tempo fa ha realizzato nella sua abitazione una serie di mostre temporanee per i suoi figli, i loro amici e per chiunque volesse visitarle. In seguito il progetto viene messo a punto e ampliato insieme a Magazzino dei Semi e la galleria è ospitata in un nuovo spazio espositivo, una preziosa piccola stanza sul tetto del Teatro del Lido.
https://www.facebook.com/miaohausminigalleria