18/04/2020 Musica, Teatro Ragazzi

sabato 18 aprile dalle ore 17 | musica –ragazzi
Magazzino dei Semi | Miaohaus presentano
DANCING!
dance floor per tutte le età
a cura di Alessandro Floridia e Chiara De Angelis
ingresso gratuito

Un’ accurata selezione di brani musicali dialoga con composizioni visuali in uno spazio dedicato alla condivisione istintiva del movimento.


Un’ accurata selezione di brani musicali dialoga con le composizioni visuali, create nei laboratori di stop motion O.T.A. (Oggetti Trovati Animati) per accogliere il pubblico in uno spazio dedicato alla condivisione istintiva del movimento.

Miaohaus è il collettivo di artisti e operatori culturali che cura l’attività della Mini Galleria, organizzando eventi, installazioni, laboratori sull’arte contemporanea, pensando soprattutto alle bambine e ai bambini ma rivolgendosi a tutti. Per dare una risposta alla carenza di spazi espositivi sul territorio di Ostia e sviluppare la ricerca in ambito artistico, in un’ottica innovativa e indipendente.

L’Associazione Magazzino dei Semi si costituisce nel 2003 e opera principalmente nel X Municipio di Roma, collaborando in rete con altre realtà del terzo settore, scuole e altre strutture pubbliche (ludoteche, biblioteche, centri culturali). L’attività culturale dell’Associazione si rivolge soprattutto a bambini e ragazzi, con proposte atte a favorire un accesso precoce alla cultura dell’arte. Negli ultimi anni, il lavoro di Magazzino dei Semi si è concentrato soprattutto nella realizzazione di laboratori per ragazzi che prevedono l’uso creativo del computer per fotomontaggi, cartoni animati in stop motion e computer music.