10/01/2020 - 02/02/2020 Mostra

da venerdì 10 gennaio a domenica 2 febbraio | mostra
DALLO SKETCH AL MURO
a cura di Alessandra Carloni
ingresso gratuito

In mostra bozze, disegni di lavorazione e altri ‘materiali preparativi’ dei murales realizzati da Alessandra Carloni. Un percorso espositivo che racconta, per immagini, la strada che porta da un’idea schizzata su un foglio all’opera finale.


In esposizione una serie di tavole, bozze originali, disegni di lavorazione e colorazioni digitali relative ai murales realizzati in Italia da Alessandra Carloni. A completare la mostra, le foto dei muri realizzati. Per raccontare, attraverso il percorso espositivo, il passaggio dalla semplice idea schizzata su un foglio e colorata digitalmente, all’opera finale.

Alessandra Carloni nasce nel 1984 a Roma, città dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008, con la cattedra di Celestino Ferraresi, e si laurea nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università La Sapienza. Dal 2009 inizia la sua attività di pittrice e artista, esponendo in personali e collettive a Roma e in altre città italiane. In questi anni ha partecipato a diversi concorsi, vincendo diversi premi e riconoscimenti. Oltre a opere su tela o su carta, l’artista si è da sempre cimentata nell’esecuzione di opere murali per committenze private o pubbliche. I principali murales di Alessandra Carloni si trovano a Castel Gandolfo, Castelsardo, Dolo, Firenze, Mantova, Milano, Ostia, Pavona, Roma, Rovigo, Savona, Settimo Torinese, Sulmona, Torino, Valogno, Venezia.

http://alessandracarloni.com/nuovosito/
https://www.facebook.com/AlessaCarloni/
https://www.instagram.com/alessandra_carloni/?hl=it