17/11/2019 Danza

domenica 17 novembre ore 18 | danza
Compagnia Giovanile In – Bilico
CODICE A BARRE
coreografia Barbara Raselli e Claudia Rossi
interpreti Giulia De Vito, Virginia Fazzini, Ludovica Migliorini, Giulia Paiola, Livia Peverelli
durata 65 minuti

Viviamo un mondo complesso che spesso non è descrivibile con il linguaggio naturale. Come un codice a barre, la danza diventa ‘segno’, destinato a una scansione che ne restituisca l’informazione in essa contenuta.

Acquista Online


Viviamo una realtà complessa che spesso non è descrivibile con il lessico del linguaggio naturale. Di qui la necessità di trovare, attraverso nuovi codici, una comunicazione diretta e comprensibile. Come un codice a barre, la danza ‘elemento grafico’ diventa un segno d’identificazione destinato alla scansione e alla lettura che ne restituiscano l’informazione in esso contenuta.

La Compagnia Giovanile In -Bilico nasce all’interno del progetto AIM Art In Motion, come tirocinio professionale per un gruppo di giovani danzatrici dai 16 ai 21 anni e rappresenta un’occasione di debutto sulle scene. Nel 2014 partecipa al festival Kontejner presso il Teatro dell’Orologio (Roma). Nel 2015/16 va in scena al Teatro Greco, Auditorium del Massimo, Auditorium della Conciliazione e alla Rassegna Verdi presso il teatro Giuseppe Verdi (Busseto). Nel 2017 debutta al Teatro Greco con la produzione “Frida” e crea una collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma per il progetto didattico Vir’o mar al Teatro del Lido (Roma).

https://www.facebook.com/artinmotion22/