venerdì 13 maggio ore 21
Luz, Micro Y Punto – ES
CELESTE
ideazione, regia, scenografia, costruzione marionette e animazione, interpretazione
Patricia Toral e Chantal Franco
coreografia Ana Pérez de Amézaga
musica Verónica R. Galán
luci Rubén Rayán, Patricia Toral e Chantal Franco
costumi Laïque
produzione e distribuzione Luz, micro y punto
▶ dai 6 agli 11 anni 🕖 durata 50’
🎟 acquista online su vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/celeste/180573

📣 Il teatro d’ombra incontra la mitologia greca. Immagini poetiche, marionette, ombre e musiche evocative trasportano gli spettatori in un mondo onirico, dove tutto è possibile. I miti prendono vita grazie alle due marionettiste in scena che, con la loro arte, fanno da ponte tra il tempo presente e il mondo mitologico delle ombre.
🔸 TBM gio 12 ore 10 • TBQ ven 13 ore 10 • TDL ven 13 ore 21 🔸

Premio OH! 2020 Come Miglior Spettacolo per Ragazzi e Migliori Musiche


CELESTE è uno spettacolo di Teatro d’ombra il cui tema è la mitologia greca. Immagini poetiche, marionette, ombre e musiche evocative trasportano gli spettatori in un mondo onirico dove tutto è possibile.
Lapicera e Tijereta fabbricano marionette nel loro laboratorio, giocano con le ombre in un teatrino di legno. Un giorno sentono il richiamo della dea greca Eurínome ed è allora che prendono vita una serie di storie fantastiche tratte dalla mitologia greca: la creazione dell’universo, Penelope che lavora a maglia notte e giorno in attesa del suo amato, Pegaso che cavalca il cielo in cerca di libertà, la solitudine del Minotauro intrappolato nel labirinto e le frecce giocose del dio Eros. I miti prendono vita grazie alle due marionettiste che con la loro arte fanno da ponte tra il tempo presente e il mondo mitologico delle ombre.

www.luzmicroypunto.com
https://www.facebook.com/Luz-micro-y-punto-321341754661913/
https://www.instagram.com/luzmicroypunto/