06/03/2019 Danza

mercoledì 6 marzo ore 21

spettacolo scritto e diretto da Anna Maria Malgeri
con Anna Maria Malgeri, Elisa Figorilli, Elisabetta Leone, Elisar Kinj, Giulia Armeni, Lorella Broccoletti, Maria Gambelli, Maria Claudia Fidanza, Maria Grazia Pierucci, Marzia Bagnuoli, Melissa Smordoni, Mirella Paulon, Monica Sinibaldi, Paola Inches.
e le Bluettes…
gioielli e maschere di Vanessa Nicoli
realizzazione scenografie Franz Wieser
photographer Giulia Armeni
con la collaborazione di Angelo Reggiani

E’ buio…pian piano si comincia ad intravedere il Caravanserraglio……è strano!
Un luogo senza tempo! Qui tempo e spazio non esistono per permettere a noi di essere noi stessi. E’ l’archetipo del luogo che può contenere chiunque in qualunque tempo…così varie popolazioni, provenienti da molti Universi, si incontrano…i Fondatori, i Guerrieri, i Magi e gli Extraterrestri. Popoli diversi si fondono e si conoscono nel Caravanserraglio. Qui ognuno porta dentro sé stesso, le sue abitudini…la sua maschera e si confronta con altri che, come lui, vengono da altri luoghi ed altri tempi…
Scherzano e giocano a chi è il migliore e, nel frattempo, si tolgono la maschera, restando nudi…perché solo l’IO, rompendo le barriere della separazione, può stare con l’altro. Insieme affrontano la Morte, che tanto fa paura, ma che non è altro che un’altra forma di Vita ..… un cambiamento di stato, che può voler dire un’altra vita. La differenza lascia il posto alla diversità e i popoli possono stare insieme pur nella loro specificità…e il Caravanserraglio viene lasciato vuoto, libero di ospitare altri popoli nel luogo senza tempo e senza spazio dove ognuno è sé stesso.

 

La compagnia e la scuola di Danza Orientale, ArabianBlue Dance Company, già La Luna Danzante, fondata da Anna Maria Malgeri – Nour-nel 1995, è nata con lo scopo di promuovere la diffusione dell’aspetto culturale e tradizionale della danza orientale.

Nel tempo l’essenza della danza si è rivelata mettendo in evidenza anche il suo aspetto rituale, la connessione con il nostro Sé divino.

La danza Orientale permette al danzatore di comporre i movimenti liberamente, all’interno di una tecnica ben precisa dove, per creare un movimento armonico, è necessario avere la padronanza di ogni parte del proprio corpo per poter essere consapevoli del movimento che si sta eseguendo. Ecco perché è un esercizio per l’anima…perché non c’è nulla che il corpo possa fare senza un comando preciso dato dal nostro interno ….si genera così un movimento armonico così fluido da “essere” innato!

Tutte le insegnanti della scuola lavorano in team e, indipendentemente dalla sede in cui si svolge l’attività, tutti si interfacciano in maniera sinergica creando la consapevolezza, anche negli allievi, di far parte di un gruppo.

ArabianBlue Dance Company

 

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it