06/07/2020 - 31/07/2020 Laboratorio

dal 6 al 31 luglio

Due laboratori aperti a tutta la cittadinanza e realizzati in collaborazione con il Teatro Biblioteca Quarticciolo che si terranno al Parco Tor Tre Teste. Costruiremo insieme un coro e delle performance urbane, esplorando l’educazione sentimentale di Amleto, partendo dai racconti dei partecipanti, dai segreti e gli enigmi della nostra città.

► Un laboratorio di canto condotto da Massimo Sigillò Massara, rivolto ad un massimo di quaranta partecipanti senza limite di età e preparazione, con l’obiettivo di creare un coro.
[dal 6 al 30 luglio, eccetto i weekend dell’11-12 e 18-19 luglio, dalle 18.00 alle 21.00]

► Un laboratorio di recitazione e movimento tenuto da Giorgio Barberio Corsetti con la collaborazione di due giovani esperti di parkour, rivolto ad un massimo di venti partecipanti under 35.
[dal 20 al 30 luglio dalle 18.00 alle 21.00]

► Restituzione del laboratorio
[il 31 luglio in orario da definire]

Inizieremo il viaggio dentro Roma e attraverseremo le sue periferie esplorando l’adolescenza di Amleto, la sua educazione sentimentale e infine l’ingresso al Regno dei Morti.

What is the city but the people? Shakespeare, Coriolano

Un progetto del Teatro di Roma in collaborazione con Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Teatro Tor Bella Monaca

INFO E ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una mail a cantiereamleto@teatrodiroma.net entro e non oltre il 5 luglio 2020.

È richiesto l’impegno per tutto il periodo con un numero massimo di tre assenze, per garantire il buon esito del progetto. Per partecipare è obbligatorio presentare una liberatoria (che il Teatro fornirà ai partecipanti), corredata da un documento di identità.

► Il percorso laboratoriale si concluderà con una performance aperta al pubblico e seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19, adottate dall’Associazione Teatro di Roma, il cui dettaglio sarà fornito al momento dell’iscrizione ◄