16/03/2018 - 30/03/2018 Mostra

da venerdì 16 marzo a venerdì 30 marzo | mostra
Territorio Narrante presenta
BORN TO LOSE (Coconino ed.)
opere di Nicoz Balboa
ingresso gratuito

In mostra, le tavole originali di Born to lose, appunti di vita, piccole grandi storie quotidiane di un’artista che racconta con spontaneità e humour l’avventura di diventare se stessi.


Lavorare meno, bloggare meno, passare meno tempo su facebook e al telefono, spendere meno. E ancora: trovare un nuovo amore, tenero e attento, disegnare ancora di più (l’unico “più” permesso), andare a letto presto, fare la doccia ogni giorno, diventare lesbica e cominciare a portare scarpe da “donna”. Inizia con una lista di buoni propositi Born to lose, il sorprendente diario grafico di Nicoz Balboa, fumettista e tatuatrice, giovane mamma alla ricerca del suo posto nel mondo. Appunti di vita, piccole grandi storie quotidiane di un’artista che racconta con spontaneità e humour l’avventura di diventare se stessi.

Nicoz Balboa è nata a Roma e vive in Francia dal 2001. I suoi fumetti autobiografici appaiono dal ’96 prima nelle sue fanzine autoprodotte e fotocopiate, poi nel suo blog a fumetti. Partecipa a diverse antologie e lavora come illustratrice e pittrice, partecipando a mostre collettive e con personali a Parigi, Berlino e New York. Realizza il suo primo tatuaggio nel ’99 ma ci mette un bel po’ a capire che può farlo davvero. Da anni tiene con passione un diario grafico giornaliero dal titolo MOMeskine che ha dato vita a questo libro a fumetti, “Born to Lose”.

https://nicozbalboa.wordpress.com/
https://nicozgoeswest.wordpress.com/