01/05/2020 - 31/12/2020 Musica, Teatro, Teatro Ragazzi

TVP online primavera 2020 sulla pagina Facebook del TEATRO VILLA PAMPHILJ

Prosegue la programmazione di Teatro Villa Pamphilj  diretto da Veronica Olmi,  per i prossimi tre anni, e questa è una bellissima notizia.

I tre teatri della rete Teatri in Comune restano attivi sul territorio continuando la sfida di presidi culturali, ognuno con le proprie specificità e linee artistiche, in linea con la vocazione di Teatri pubblici popolari partecipati.

Il periodo anomalo e sospeso che stiamo vivendo non ci permette l’incontro dal vivo, indispensabile per vivere l’esperienza teatrale.
Purtuttavia, pensiamo sia possibile e restare in contatto intorno a tematiche di arte e bellezza.
Parlare  di musica e di teatro, di danza e  di poesia è possibile, e  probabilmente anche necessario.
Un antidoto potente contro lo smarrimento, le difficoltà, la solitudine.
L’incertezza genera paura, e la pura va combattuta, guardando oltre.
Un programma settimanale scandirà i nostri appuntamenti: ci troverete sui social in video, immagini, scritti e dirette.
Ci sarà da vedere, ascoltare e leggere. Ci potete scrivere se ne avrete voglia.
Il nostro pensiero artistico per il triennio 2020-2022  di programmazione al Teatro Villa Pamphilj è  “Prendersi Cura”: delle parole, del linguaggio, del pensiero. Delle persone, dei luoghi, dell’ambiente. Dei diritti, della Costituzione, della bellezza. Crediamo che “prendersi cura” sia la necessità  prioritaria del tempo che stiamo vivendo: salvaguardare, proteggere, se necessario difendere le cose importanti: le conquiste, i diritti umani e civili, la pace, il progresso sostenibile, la coscienza, il pianeta, il valore della cultura, la vita. Prendersi cura del Teatro, del pubblico, perché il Teatro è uno strumento fortissimo e irrinunciabile di conoscenza, aggregazione, coesione e poesia. 
E oggi, impegnati a combattere una pandemia epocale, ci prederemo cura di noi. Per  non perderci, in attesa di poter stare di nuovo insieme.
 
Le proposte on line riguardano Teatro, Musica, Poesia, Arte varia,… per tutte le età. Le proposte avranno diversi formati, adatti agli argomenti e alle diverse fasce d’età.
Troverete i protagonisti della stagione che, a modo loro, si racconteranno fornendo una guida all’ascolto e alla visone di quello che sarà lo spettacolo dal vivo, il concerto, la Rassegna, il Festival, la mostra, per il momento solo rimandato!
scuderieteatrali@gmail.com