23/07/2021 Musica

venerdì 23 luglio ore 21 | musica
Arya Saxophone Quartet & Guest
TANGO NUEVO
interpreti Simone Vecciarelli sax contralto, Marcos Palombo sax tenore, Matteo Di Prospero organetto, Armando Noce sax baritono, Ennio D’Alessandro clarinetto, Gabriele Capodiferro pianoforte
acquista online: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/arya-saxophone-quartet-guest-tango-nuevo/160866

Un concerto originale e coinvolgente, ricco di passione e colori tipici del tango. “Tango Nuevo” nasce dalla volontà di riproporre questo genere in nuove vesti del tutto inedite.


Un concerto originale e coinvolgente, ricco di passione e colori tipici del tango. “Tango Nuevo” nasce dalla volontà di riproporre questo genere in nuove vesti del tutto inedite. Il tipico quartetto d’archi e il Bandoneon vengono sostituiti dalla pastosità dei Sassofoni con il contributo del Clarinetto e la versatilità dell’Organetto, il tutto contornato dalle ricche sonorità del pianoforte. In programma brani di Astor Piazzolla, Richard Galliano e Matteo Di Prospero, baritonista dell’Arya Saxophone Quartet e affermato organettista che ha al suo attivo collaborazioni con importanti artisti e gruppi prestigiosi.

L’Arya Saxophone Quartet nasce nel gennaio del 2017 nella classe del M° Daniele Caporaso del Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina. Formato da Stefano Nanni, Simone Vecciarelli, Marcos Palombo e Matteo Di Prospero, ha al suo attivo concerti per importanti istituzioni italiane quali Miur, Ministero della Pubblica Istruzione e Tar di Latina. Nel dicembre 2017 nasce la collaborazione con Claude Delangle, sassofonista di fama mondiale e docente del Conservatorio Superiore di Parigi, per l’incisione e l’esecuzione in prima assoluta del quintetto “Now’s The Sax” di Fausto Sebastiani. Nel gennaio 2018 il gruppo si esibisce nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Laterano di Roma, in collaborazione con l’Afam e la Città del Vaticano. L’Arya Saxophone Quartet è vincitore di importanti concorsi di musica da camera come il Concorso Nazionale Giulio Rospigliosi di Lamporecchio e il Concorso Internazionale Melos di Roma.

Gabriele Capodiferro

A 10 anni inizia lo studio del Pianoforte sotto la guida del M° Valeria Galante; prosegue poi gli studi presso la Scuola di Musica Bèla Bàrtok con il maestro Ivano Silvani. Nel 2020 consegue la Laurea Magistrale in “Accompagnatore e Collaboratore al Pianoforte” nel Conservatorio di Latina “Ottorino Respighi” con voto 110/110. Nel 2019 è stato Direttore Musicale dell’opera “La scuola di guida” di Nino Rota nel festival “Le forme del suono” di Latina. Nello stesso anno Collabora come Pianista esecutore per il M° Roberta Vacca presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila. Dal 2021 è Pianista Accompagnatore dell’Accademia di Canto Lirico “Tito Schipa”.

Armando Noce

Avvia i suoi studi presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina dove si diploma in Saxofono nel 1998 con il M° Daniele Caporaso. Insegnante presso scuole private e concertista solista e nel quartetto di sax Apeiron svolge un’intensa attività artistica, esibendosi in importanti teatri e rassegne musicali come Goethe Institute, Nuova Consonanza, Rai Radio Tre Suite e collaborando con artisti importanti nel panorama musicale italiano ed internazionale come Fabrizio Bosso, Claude Delangle, Tosca, Salvatore Sciarrino. Con il quartetto Apeiron ha inoltre numerosi riconoscimenti in concorsi importanti come ad esempio il TIM (Torneo Internazionale di Musica), Amici della Musica Castel S. Angelo di Roma o il Concorso Chopin Città di Catanzaro.

Teatro del Lido di Ostia

Teatro del Lido di Ostia via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)
info 060608 | tel. 06.5646962 | promozione@teatrodellido.it
www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it

biglietti intero 10 euro | ridotto 8 euro
teatro ragazzi 6 euro (in serale: 8 euro intero | 6 euro ridotto under 12)

Biglietteria periodo covid
i biglietti sono acquistabili online su: www.vivaticket.it
In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori che potranno acquistare i propri biglietti online, sul circuito vivaticket.
consulta il protocollo di sicurezza anticontagio – covid19 
Per permetterti di godere degli eventi al meglio e in totale sicurezza, potrai scegliere se acquistare posti singoli o posti in coppia.
Al momento dell’accesso in sala ti sarà richiesta un’autodichiarazione:
clicca qui per stampare il modello Posti singoli
– clicca qui per stampare il modello Posti congiunti