13/07/2020 - 20/07/2020 incontri, Musica, Teatro

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA
PROVE DI RIPARTENZA

Dal 17 al 20 luglio il Teatro del Lido di Ostia riapre i propri cancelli agli artisti e al pubblico.
Quattro eventi in presenza e in sicurezza che si affiancano alla programmazione digitale del #TdLOnline.
Una prima occasione per rianimare gli spazi di Via delle Sirene e restituirli alla città.

Primo appuntamento venerdì 17 luglio alle ore 21 con il Jazz Virtuoso Duo in “DA BACH A CHICK COREA – omaggio a Ennio Morricone”. Un incontro tra due grandi personalità del jazz, il sassofonista Gianni Oddi e il pianista Alessandro Bonanno, uniti da una capacità espressiva e improvvisativa unica. Un viaggio in musica che vuole essere un tributo al Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.
A seguire due eventi che, a causa del lockdown, erano stati cancellati. Sabato 18 luglio alle ore 21, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse e NIM – neuroni in movimento presentano “Le Donne Baciano Meglio” di e con Barbara Moselli e la regia Marco Taddei. Uno spettacolo autobiografico, ironico e stravagante, che tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande ‘camerino all’aperto’. Domenica 19 luglio alle ore 21, David Riondino in “Il Fannullone -Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie”. Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André e la città di Genova. Un inno al non fare niente, perché non fare niente è vivere la vita, è non permettere che te la prendano, che se ne impadroniscano, che te la stritolino. Ad accompagnare sul palco Riondino, Pino Cangialosi al pianoforte e fagotto, Fabio Battistelli al clarinetto, Flavio Cangialosi al basso, pianoforte e percussioni.

Lunedì 20 luglio dalle ore 17 alle 23, “Fattore Ostia”: momento conclusivo e di restituzione al pubblico di un progetto laboratoriale incentrato sulla narrazione del territorio, rivolto ai ragazzi e delle ragazze del Municipio Roma X. Il progetto, svoltosi sia in presenza che online, è stato curato da Tamara Bartolini e Michele Baronio (369Gradi – Bartolini/Baronio) per la parte teatrale, e si è avvalso della collaborazione di Simona Olive (One Love Records) per la parte musicale e di Mirko Pierri (a.dna Project) per la parte relativa alla street art. Durante la serata interventi di street art, reading teatrali e la musica dei due giovani rapper ostiensi Petross e Merrick che interpreteranno vari brani, compreso il recentissimo “Volava con le Parole”, nato all’interno del laboratorio.

Prosegue la programmazione di #TdlOnline sui canali digitali del Teatro del Lido: mercoledì 15 luglio alle ore 19, la parte conclusiva di Note mai dette un concerto in quattro parti, realizzato dai venti orchestrali dell’Orchestra del TDL con la partecipazione straordinaria del percussionista Marzouk Mejri, sotto la direzione del Maestro Pino Cangialosi. Sabato 18 luglio alle ore 19, in collaborazione con RadiAttiva, Chiara Becchimanzi presenta le Conversazioni Resistenti. In questa puntata l’intervista a David Riondino che andrà in scena in presenza nel cortile del Teatro, il giorno successivo.

Gli eventi in presenza si svolgeranno all’esterno, nel cortile del Teatro del Lido di Ostia in via delle sirene 22. In ottemperanza alle disposizioni dei protocolli di sicurezza anticovid, l’accesso sarà possibile solo a un numero limitato di spettatori (80) che potranno acquistare i propri biglietti online, sul circuito vivaticket. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno all’interno della sala teatrale ma sarà possibile l’accesso solo a 62 persone: i possessori dei biglietti prenotati per lo spazio esterno fino alla fila I (per gli altri sarà possibile procedere all’emissione di un voucher di rimborso). I protocolli di sicurezza anticontagio – covid 19, sono visitabili sul sito www.teatrodellido.it e www.teatrodiroma.net.

Teatro del Lido di Ostia via delle Sirene, 22 | 00121 Ostia (Roma)

info 060608 | tel. 06.5646962 | promozione@teatrodellido.it
www.teatrodellido.it | www.teatriincomune.roma.it

Canali digitali del Teatro del Lido
https://www.facebook.com/TeatroDelLidoDiOstia/
https://www.instagram.com/teatrodellido/

https://bit.ly/YoutubeTDL

biglietti posto unico 8 euro